L'intento dell'ebook ‘Pitture, rivestimenti murali e prestazioni di un edificio: i vantaggi delle microsfere di vetro 3M™ Glass Bubbles’ è presentare con chiarezza le microsfere cave di vetro 3M™ Glass Bubbles utilizzate come filler o additivi in pitture e rivestimenti murali, siano essi per interno che per esterno.
In interno, il loro campo di impiego si configura essere quello di:
- pitture termiche
- rasanti
- stucchi
in esterno, trovano applicazione in:
- pitture riflettenti
- guaine.
Perché utilizzarle
L’involucro di qualsiasi edificio, a cui si richiede il soddisfacimento di differenti prestazioni strutturali, energetiche, di sicurezza gioca, da sempre, un ruolo fondamentale rispetto alle esigenze dell’uomo.
Dunque, per un progettista, è bene conoscere nel particolare come agisca realmente un prodotto, al fine di massimizzarne i suoi risultati nella pratica in modo attento e scrupoloso.
Potenzialità e caratteristiche tecniche delle 3M™ Glass Bubbles
Pitture e rivestimenti murali formulati con 3M™ Glass Bubbles, non solo rispondono ad esigenze di comfort, ma anche strutturali ed energetiche in tutti i periodi dell’anno, riuscendo a controllare o debellare fenomeni che si dipanano in un arco temporale di media-lunga durata, rispetto a prodotti formulati con tecnologie tradizionali che offrono invece soluzioni sufficienti per brevi periodi.
Nell’e-book vengono riportati i dati di test, effettuati su vari prodotti e filler attualmente sul mercato, tratti da uno studio condotto congiuntamente da 3M™ e Salentec – laboratorio spin off dell’Università del Salento.
Nel testo vengono inoltre descritte le potenzialità di prodotti per interni ed esterni formulati con 3M™ Glass Bubbles, il tutto corredato da casi applicativi per inquadrarne al meglio potenzialità e risultati, dal punto di vista del progettista.
Compila il form, scarica l'ebook gratuito e approfondisci l'argomento