Wolters Kluwer

SIMPLEDO

Scarica gratuitamente lo Speciale
La pandemia come stress test per la ISO 45001

Conferma i tuoi dati per scaricare lo speciale e richiedi una Demo Gratuita di SIMPLEDO ad un nostro consulente

La norma ISO 45001 è stata pubblicata il 12 marzo 2018, al termine di un iter durato alcuni anni, che ha visto coinvolti esperti provenienti da 69 Paesi, e organizzazioni di primaria rilevanza mondiale quali ILO (International Labour Organization), IOE (International Organisation of Employers) e ITUC (International Trades Union Confederation).

A circa 3 anni di distanza dalla pubblicazione della norma che ha riplasmato il modo di pensare la Sicurezza sul Lavoro e a seguito di un evento epocale e globale come la pandemia da Covid-19, si propone un'analisi di come l'emergenza abbia agito da stress test sulla ISO 45001 e abbia reso necessaria la pubblicazione in soli 3 mesi di una nuova norma: la ISO 45005.

Quali le applicazioni della ISO 45001 nel contesto attuale e dei mesi scorsi caratterizzati dall'emergenza sanitaria? Lo standard emesso solo nel 2018, si è dimostrato efficace? Ha messo in luce delle falle o delle imperfezioni? Come ha interagito con i sistemi di gestione della sicurezza?

L'analisi, firmata da Antonio Pedna, Technical Member IOSH, è seguita dal richiamo di alcuni punti focali della ISO 45001.

Lo Speciale Gratuito è offerto da SIMPLEDO, la piattaforma all-in-one per Aziende pubbliche e private per la gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, della qualità e dell'ambiente nel rispetto delle norme e degli obblighi di legge.

Cosa offre SIMPLEDO?

Attraverso i suoi moduli è possibile monitorare e gestire, a 360°, tutte le attività dell'HSE Manager in conformità al D. Lgs 81/2008 ed agli standard definiti dalle norme ISO in materia.

Inoltre, SIMPLEDO offre un'ottimale governance del patrimonio informativo aziendale, garantendo la completa tracciabilità dei processi ed un puntuale monitoraggio di performance e KPI.

Scopri SIMPLEDO e richiedi subito una demo gratuita della nostra soluzione.

A breve sarai contattato da un nostro consulente.